Ossigeno Metropolitano

Dal 24 al 29 settembre lo street-artist Tellas terrà un workshop a Monterotondo Scalo (Roma) per realizzare un muro collettivo che racconti l’identità della periferia e la sua trasformazione attuale.
Nato all’interno del progetto RIGenerAzioni: musica&street art al MONTEROCKTONDO 2018 – promosso da Folias, con il sostegno del MiBACT e di SIAE – iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani per la cultura”, il workshop è l’occasione per lavorare a stretto contatto con uno degli street artist italiani più noti a livello internazionale, e nella cultura del paese.
Raccontare attraverso l’arte la vita, le paure, la rabbia, i sogni e gli amori delle nuove generazioni, dando voce ai grandi cambiamenti che i fenomeni migratori stanno producendo nel tessuto sociale di periferie e province italiane.

Per l’occasione, Tellas realizzerà un suo muro, il primo sul territorio romano.

Il progetto è prodotto da Folias, un’impresa sociale che da più di vent’anni si propone al territorio come strumento di promozione di cittadinanza attiva, offrendo opportunità di crescita personale, integrazione sociale e miglioramento della qualità della vita, attraverso la progettazione e la realizzazione di interventi di prevenzione, sensibilizzazione, aggregazione, orientamento, formazione e inserimento lavorativo.
Il workshop è curato da Rosa Ciacci (storica dell’arte&curatore) di qwatz, platform for contemporary art, in collaborazione con Anna Chiara Anselmi (storica dell’arte) di Folias.

Premi INVIO per cercare o ESC per chiudere