Il 19 settembre qwatz partecipa alla Rome Future Week, organizzata da Confcommercio Roma con il contributo della Camera di Commercio di Roma e realizzata insieme ad EDI Confcommercio che vede la partecipazione di partner come Roma Capitale, Intesa Sanpaolo, ELIS e l‘Università Luiss Guido Carli.
L’evento affronta i temi de “L’innovAzione sociale, il futuro di Roma“. Durante l’evento, i relatori affrontano la tematica dell’innovazione sociale, rispondendo al quesito su come e con quali strumenti sia possibile generare un cambiamento positivo nella società grazie ad innovazione, collaborazione e creatività, garantendo un equilibrio tra sostenibilità sociale e profitto.
qwatz presenta il suo lavoro nell’utilizzo dell’arte contemporanea come strumento di aggregazione e innovazione sociale, in particolare attraverso il progetto social cARTE, svolto nell’ambito del progetto INSIEME SIAMO ARTE di Roma Città Metropolitana di Roma Capitale, il Ministero della Cultura, la Regione Lazio e ATCL. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione della cooperativa sociale Il Pungiglione di Monterotondo, e attiva diverse sperimentazioni con target di pubblico differenti.