Dopo alcuni anni di collaborazione con l’azienda Adele-C nell’ambito della ricerca e promozione aziendale, qwatz presenta ‘Adele-C: il valore culturale di una produzione industriale’ presso lo studio di architettura Art&Space Marketing di Roma (14 novembre 2012 – 31 gennaio 2013). Nata dall’esperienza e dalla storia di Adele Cassina, Adele-C fa della ricerca e della sperimentazione la cifra della propria collezione di design. Collabora con designer e artisti per la realizzazione dei pezzi, e chiede all’arte di raccontare i propri contenuti attraverso gli oggetti del vivere quotidiano. Un prodotto è l’occasione per raccontare una storia che ne sveli il senso.
Per Adele-C, in occasione del Salone del Mobile di Milano 2012, qwatz sviluppa il progetto ‘Carosello Adele-C’, presentato con i disegni originali appositamente realizzati da Giuseppe Stampone.
Il 14 novembre 2012 Adele Cassina, Miltos Manetas, Giuseppe Stampone e Daniela Semeraro partecipano ad una tavola rotonda condotta da qwatz.
Immagine: Mario Airò, table Victor, sign collection Adele-C / Ron Gilad, 56 daybed, design collection Adele-C.